economia · immigrazione · media · politica

Perché Berlinguer tratta coi guanti Belpietro e a pesci in faccia Gümpel? Un bel grafico familiare

Durante la trasmissione “Carta Bianca” condotta da Bianca Berlinguer (ecco perché si chiama così!) avviene un furibondo litigio tra i giornalisti Maurizio Belpietro e Udo Gümpel sull’accoglienza degli immigrati in Italia.

Schemino_Berlinguer_Telese_Belpietro_Gumpel

Il litigio si conclude con Bianca Berlinguer che -in maniera vergognosamente asimmetrica- sibila a Gümpel “Questa è l’ultima volta che verrà nella nostra trasmissione” mentre nulla di simile dice a Belpietro.

Come mai questo trattamento così diverso?

Qui trovate un grafico facile facile che mostra le interessanti connessioni tra Bianca Berlinguer e Maurizio Belpietro. Più precisamente:

  • Bianca Berlinguer è figlia di Enrico Berlinguer, lo storico segretario del Partito Comunista Italiano.
  • Sua sorella Laura è moglie del giornalista Luca Telese.
  • Dunque Bianca Berlinguer è cognata di Luca Telese.
  • Luca Telese scrive per il quotidiano La Verità (sic).
  • Maurizio Belpietro è direttore e azionista de La Verità.

Invece Udo Gümpel è un giornalista tedesco -già laureato in fisica delle particelle elementari- che vive in Italia e ama l’Italia, e non è connesso con nessuna delle persone citate sopra.

Che sbadato!

2 pensieri riguardo “Perché Berlinguer tratta coi guanti Belpietro e a pesci in faccia Gümpel? Un bel grafico familiare

  1. Evidente l’incapacità di conduzione di Bianca Berlinguer.
    Basta togliere l’audio a chi non è “di turno” per ottenere un andamento più ordinato della “discussione”. Non è che ci si possa mettere “sopra” i litiganti urlando “basta! basta!”.
    Stimo Gumpel, ma le “faccette” doveva evitarle. Anche perché Belpietro non è degno neanche di quelle.

    "Mi piace"

  2. finalmente qualcuno che condivide quello che penso anche io! la berlinguer è insopportabile ;incapace (o non lo vuole fare?) di condurre un dibattito (appunto: perchè noN tolgono l’audio a chi parla sopra ?) insopportabile con Mauro Corona: mi meraviglio che egli si sia finora sempre “contenuto” senza sbottare in modo VERAMENTE scorretto alle provocazioni (volute o inconsapevoli?:….) interruzioni e blateramenti prolissi e inutili della berlinguer.
    IO NON USO I SOCIAL : VISTO CHE SEGUIREI COMUNQUE VOLENTIERI TUTTI I DIBATTITI POLITICI NON E’ POSSIBILE FAR ARRIVARE ALLA RAI ( E/O ALTRE RETI) E PUBBLICIZZARE LE LAMENTELE SULLA CONDUZIONE DEI PROGRAMMI CHIEDENDO MAGGIORE SERIETà E PROFESIONALITA’????

    "Mi piace"

Lascia un commento